Carriera calcistica e caratteristiche tecniche del terzino sinistro del Benfica Rafa Obrador, calciatore del Torino

Classe 2004, terzino sinistro: Rafa Obrador è un calciatore cresciuto nel Real Madrid ed entrato nei radar del Torino nella sessione di gennaio 2026. Proprio in quella finestra, il 19 gennaio, è diventato ufficialmente un calciatore granata. Una carriera che per il giocatore spagnolo è iniziata in patria: scopriamo di più su di lui.

Obrador, dal Real Madrid al Benfica

La carriera del giocatore spagnolo inizia nelle giovanili del Mallorca, vicino al suo luogo di nascita, Campos, nella stagione 21/22 si trasferisce nelle giovanili del Real Madrid con cui disputa il campionato under 18, per poi trasferirsi a metà stagione nella squadra under 19. L’anno seguente, sempre a metà stagione viene aggregato alla seconda squadra del Real Madrid, il Real Madrid Castiglia e nella stagione 23/24 viene mandato in prestito al Deportivo La Coruña, con cui resta fino al gennaio del 2025, dopodiché tornato a Madrid trascorre lì un anno (sempre con il Castiglia) e va in prestito al Benfica un anno dopo. In totale nella sua carriera ha disputato 115 partite ufficiali.

Di particolare rilevanza la stagione 23/24 con il Real Madrid Castiglia, con 34 presenze e 4 assist e quella 24/25, in cui, con il Deportivo La Coruña, ha messo a referto 33 presenze e 1 assist. Nella stagione 2025/2026 si trasferisce al Benfica ma l’esperienza dura pochi mesi perché a gennaio 2026 diventa un giocatore del Torino.

Caratteristiche tecniche

Il giocatore è di piede mancino, caratteristica che serve come il pane al Toro su quella fascia e, seppur più adatto e abituato alla difesa a 4, può essere un’incognita importante come quinto di centrocampo. Buona la sua fisicità: è alto 180 centimetri

Gianluca Petrachi
TAG:
evidenza home

ultimo aggiornamento: 19-01-2026


Iscriviti
Notificami
9 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Fedelegranata
Fedelegranata
4 giorni fa

Affinche ci sara il porco alla presidenza ,Non mi aspetto nulla di buono .Cairo vattene.in ventanni avrebbe potuto dare un progetto alla squadra ma non la mai fatto ,quindi….di cosa stiamo parlando. Lui E’ e sara’ solo e sempre un imbonitore per i grulli e bravo solo x i suoi… Leggi il resto »

Last edited 4 giorni fa by Fedelegranata
ale_maroon79
4 giorni fa

I trascorsi nelle giovanili non vogliono dire niente. Pure un certo Alejandro Marcos, passato dalla nostra Primavera circa 3/4 anni or sono aveva fatto la trafila nelle giovanili del Barcellona eppure era decisamente scarso (ora gioca nelle Serie D spagnola, per intenderci). Guardando le statistiche di questo Obrador si nota… Leggi il resto »

mavafancairo
4 giorni fa

Nkounkou: 500.000 Euro per il prestito buttati nel cesso e la conferma che che è stato centellinato non per motivi tecnici (non era certamente peggio di Lazaro a sinistra) ma per evitare di far scattare il riscatto, in perfetto pezzentish style Biraghi: voglio proprio vedere la cairognese a chi riuscirà… Leggi il resto »

ale_maroon79
4 giorni fa
Reply to  mavafancairo

Infatti su Biraghi mi pare stiano facendo mobbing per convincerlo a sloggiare: vediamo se prevale l’amor proprio del giocatore oppure anche lui, come molti altri, si trasforma in Checco Zalone di Quo Vado per prendere gli stipendi fino all’ultimo mese. Per quanto riguarda Nkounkou, nessuno ha mai creduto che ci… Leggi il resto »

Last edited 4 giorni fa by ale_maroon79

Ngonge, un’altra chance dal primo minuto non sfruttata